La comunità di Lazzaro ha celebrato la Festa del papà con una giornata speciale organizzata dalla Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni e dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie.
Alle 16:00, la piazza è stata animata da una spettacolare dimostrazione a cura dei Vigili del Fuoco del Comando di Reggio Calabria (sezione di Melito di Porto Salvo) e dall’Associazione Vigili del Fuoco sezione di Reggio Calabria.
La dedizione dei vigili ha affascinato sia adulti che bambini, che hanno potuto osservare da vicino le imponenti attrezzature e le tecniche impiegate per affrontare le emergenze. È stata un’esperienza educativa e emozionante che ha regalato sorrisi a tutti i presenti.
Successivamente, la comunità si è riunita per la Santa Messa a Fornace, in occasione dell’inizio della Tredicina di Sant’Antonio.
La serata è stata allietata da una deliziosa degustazione dei tradizionali ceci e zeppole di San Giuseppe, offrendo ai partecipanti l’opportunità di condividere momenti di convivialità e gioia.