BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

A Motta San Giovanni la Pro Loco con tre progetti legati alla cultura, alle tradizioni e alla riscoperta del territorio

Anche per l’anno 2019, la Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni sarà sede di Servizio Civile Nazionale. Fino al 28 Settembre 2018, infatti, tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni potranno presentare domanda di partecipazione ad uno dei tre progetti attivati dalla Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni: 1) “ALLA RISCOPERTA DEL PATRIMONIO DELLA CALABRIA” con 2 posti assegnati; “TRADIZIONI E CULTURE DI CALABRIA” con 1 posto assegnato; 3) “VIAGGIO NELLA CULTURA DELLA CALABRIA” con 1 posto assegnato.

Le domande possono essere inviate via Pec a questo indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; a mezzo raccomandata A/R presso: Sede della Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni, Via Corso Italia N. 34 c/o Antiquarium Leucopetra CAP 89062 – Lazzaro (RC), o consegnate a mano entro le ore 18.00 del 28 Settembre.

Per qualsiasi informazione o per ritirare la domanda è possibile visitare i siti: www.prolococomunemottasg.it ; www.serviziocivileunpli.net ; www.prolococalabria.it ovvero recarsi presso la Sede della Pro Loco nei giorni da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

BANDO SERVIZIO CIVILE 2017

Scadrà il prossimo 26 giugno 2017 alle ore 14,00 il bando per partecipare alle selezioni per il Servizio Civile presso la Sede della Pro Loco.

Due i progetti finanziati dal dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile:

• COSTUMI, USI E TRADIZIONI DI CALABRIA
  • VIAGGIO NELLE CULTURE E NEL PATRIMONIO DELLE CALABRIE

Un posto disponibile per ogni progetto a cui potranno partecipare giovani diplomati che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età (quindi 28 anni e 364 giorni), requisiti richiesti alla data di scadenza del bando o presentazione della domanda.

Le selezioni si terranno sabato 8 luglio 2017 con inizio alle ore 09,00 a Lamezia Terme presso il Grand'Hotel Lamezia.

Bando e tutti gli allegati scaricabili qui di seguito.

Si ricorda che è possibile presentare domanda solo ed esclusivamente su una sede e per uno dei progetti, pena l'esclusione.

CALABRIA, Luogo da Vivere e Riscoprire

Si svolgerà sabato 28 gennaio 2017 con inizio alle ore 16,30 presso il Centro Sociale "P. Capua" di Lazzaro la presentazione del lavoro conclusivo relativo al progetto di Servizio Civile "CALABRIA, Luogo da vivere e riscoprire" conclusosi lo scorso ottobre 2016.

Alla manifestazione interverranno il Presidente della Pro Loco Massimo Cogliandro, il Presidente dell’Associazione Culturale Eureka, Sedi di attuazione del Progetto; i Volontari che hanno prestato servizio; gli OLP, Operatori Locali di Progetto, ovvero le figure che hanno seguito i volontari per tutto il periodo di realizzazione del progetto.

Saranno i Volontari, Roberta Benedetto, Francesco Manti, Claudia Crea, Ferdinando Pannuti, Fabrizio Gaetano Fonte, Francesca Arecchio, Martina Alampi, a condurre questa giornata conclusiva.

Le conclusioni saranno a cura dell’Ing. Paolo Laganà, Sindaco del nostro Comune.

Nel corso della Manifestazione saranno inoltre presentati i due nuovi progetti di Servizio Civile che hanno avuto avvio lo scorso 5 dicembre ed i relativi Volontari che resteranno in servizio sino al prossimo 4 dicembre 2017.

Nella Sezione Canale You Tube del nostro sito è possibile già visionare i video realizzati nel corso del progetto.

Un ringraziamento a tutti coloro, ed in primis ai nostri concittadini, che hanno collaborato alla realizzazione dei lavori, senza la loro disponibilità non sarebbe stato possibile far rivivere e riscoprire la nostra Calabria ed in nostro territorio.

Scarica questo file (programma_estate_2013.pdf)programma_estate_2013.pdf[ ]745 kB

Graduatoria Selezioni Servizio Civile anno 2016

Pubblicate in data 30 settembre le Graduatorie relative alle Selezioni di Servizio Civile per l'anno 2016 presso le Sedi UNPLI. Per il Comune di Motta San Giovanni le Sedi sono quelle relative all'Associazione Eureka; alla Pro Loco ed al Comitato Provinciale Unpli di Reggio Calabria.

Per prenderne visione è possibile scaricare l'allegato in formato pdf

Scarica questo file (Domanda di partecipazione.pdf)Domanda di partecipazione.pdf[Domanda di partecipazione]14 kB
Scarica questo file (Garduatorie_Selezioni_Servizio_Civile_Sedi_MottaSanGiovanni.pdf)Graduatorie Servizio Civile - Selezioni 2016[ ]397 kB

Il cudduraceIl militareLo scalpellinoI giochi di una volta