PRO ART - AGNETA FALK

Si è appena conclusa la seconda settimana di Pro Art che ha visto come ospite d’eccezione l’artista internazionale AGNETA FALK. La mostra, organizzata dalla Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni e dall’Unpli Comitato Provinciale di Reggio Calabria in collaborazione con l’Associazione “Angoli Corsari”, ha avuto molti visitatori che hanno ammirato ed apprezzato le opere originali dell’artista anglo-svedese. Peculiarità della sua arte è che nelle opere coniuga pittura e poesia, quale mezzo di denuncia di soprusi e violenze. La sua arte calligrafica è stata oggetto di diverse esposizioni in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Nelle sue opere, con colori intensi e forti, ricorre spesso l’immagine della donna, a testimonianza della sua lotta per il riconoscimento dei diritti che spesso le vengono negati. E’ un’artista e una donna di estrema sensibilità che riesce a imprimere nelle opere il suo mondo interiore fatto di tenerezza e di lotta.

Prossimo appuntamento sarà da venerdì 08 a domenica 10 giugno con l’artista regina Letizia CANALE. Vi aspettiamo numerosi per visitare la mostra e, perché no, cogliete l’occasione per godere di una giornata di sole sulla spiaggia di Lazzaro!

INAUGURAZIONE MOSTRA "PRO ART"

Venerdì 25 Maggio 2012 alle ore 19.00 presso l’Antiquarium di Lazzaro (RC) verrà inaugurata una mostra permanente “PRO ART” organizzata dalla Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni e dall’UNPLI Comitato Provinciale di Reggio Calabria.

L’inaugurazione vedrà protagonista l’artista Domenico LODDO. Noto a tutti come scrittore, LODDO è un grande disegnatore ed esporrà le proprie creazioni estrose e particolari caratterizzate da uno stile spiazzante e visionario. L’artista si definisce “un sudrealista (surrealista del sud) che cammina ma non si muove, guarda ma non vede, ascolta ma non sente, parla ma non pensa, scrive ma non legge, e più di tutto vive, vive tanto, vive ancora, altrove da se stesso, per non morire”.

Successivamente ogni fine settimana un artista locale esporrà le proprie opere. Vi invitiamo, quindi, a venire a Lazzaro per visitare la mostra e, allo stesso tempo, cogliere l’occasione per passare un giorno gradevole nel Comune di Motta San Giovanni fra storia, arte, natura e gastronomia.

Non perdete questa opportunità!

ORARI APERTURA MOSTRA:

Venerdì dalle ore 19,00 alle ore 22,00

Sabato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 18,00 alle ore 22,00

Domenica dalle ore 10,00 alle ore 13,00

Ida COTRUPI - Presidente della Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni

Massimo COGLIANDRO - Presidente UNPLI Comitato Prov.le di Reggio Calabria

"Alla Riscoperta del Patrimonio della Calabria" SCN 2019. Dialogo con il Prof. Saverio Verduci

Alla Riscoperta del Patrimonio della Calabria SCN 2019. Dialogo con il Prof. Saverio VerduciPiazza S.Maria delle Grazie Lazzaro 6/1/20 PREMIAZIONE  CONCORSO PRESEPI NEI QUARTIERI NATALE 20191° Giornata Nazionale del Folklore e delle Tradizioni Popolari - SABATO 26 OTTOBRE 20192° Giornata Regionale dei Musei di Calabria - SABATO 30 NOVEMBRE 2019